Una strenna (ufologica) di Natale: “Flying Saucers ARE Real! The UFO Library of Jack Womack”

Natale si avvicina: se avete qualcuno affascinato dagli UFO al quale fare un regalo, questo volume fa al caso vostro.

“Flying Saucers ARE Real!” è la messa sotto forma di libro di una minuscola parte della biblioteca ufologica di un collezionista e scrittore di speculative fiction del Kentucky, Jack Womack, che da decenni raccoglie senza posa questa pubblicistica.

Il risultato è un’opera di grande formato di 285 pagine edita l’estate scorsa dalle Anthology Editions  di New York. Sulla copertina troneggia l’icona ufologica classica per eccellenza, il “ricognitore venusiano” del contattista George Adamski (alias una lampada da tavolo modificata: potete leggere al riguardo il n. 41 di “UFO – Rivista di informazione ufologica”).

womack-cover

Nelle sue pagine potrete scoprire – ma soprattutto vedere – una gran quantità di libri semisconosciuti o dimenticati che hanno presentato la questione UFO sotto ogni angolatura – soprattutto sotto quelle più estreme e kitsch.

Il libro di Womack è un modo per constatare con un colpo d’occhio quanta letteratura gli UFO abbiano prodotto dalla fine degli anni ’40 del XX secolo in avanti e quanto ancora ci sia da capire di essi e di ciò che muovono nella cultura umana.

La grande biblioteca ufologica di Jack Womack è ora in via di trasferimento, per poter essere fruita dal pubblico generale, presso la  Georgetown University Library di Washington.

 

 

Print Friendly, PDF & Email