Periodici

Sin dagli inizi della sua attività, il Centro Italiano Studi Ufologici si caratterizza per la forte volontà di pubblicare su carta i risultati più o meno piccoli che consegue e di portare a conoscenza degli italiani novità internazionali e riflessioni serie sui fenomeni UFO.

Per questo, sotto l’egida dell’Editoriale UPIAR di Torino pubblica una serie di libri, di monografie (di queste ne sono uscite circa cinquanta) ma pure un certo numero di periodici, settore al quale ha da sempre dedicato una speciale attenzione.

Alcune testate non sono più attive e sono adesso testimonianza del lavoro fatto (ad esempio Rassegna casistica UFO Forum), altre costituiscono tuttora il “luogo” principale nel quale il CISU presenta lo “stato dell’arte” dell’ufologia razionale italiana e dei suoi corrispondenti internazionali.

Qui di seguito, in questo menu a tendina, trovate pagine specifiche dedicate a UFO – Rivista di informazione ufologica, alla rivista di storiografia Cielo insolito e alla circolare di collegamento e analisi dei lavori in corso, Notizie CISU.

Parte dei numeri di queste pubblicazioni sono a vostra disposizione gratis su quelle pagine.

L’augurio è che, scoprendole, non veniate soltanto a contatto con un modo di studiare i fenomeni UFO del tutto diverso da ciò che di solito si sente in giro, ma che voi tutti in questo modo siate presi dal desiderio di avviare un percorso formativo che vi porti a diventare UFOLOGI e a portare un contributo concreto a una ricerca difficile, bistrattata ma anche incredibilmente ricca, multisfaccettata e sorprendente.