Avvistamenti recenti/ Febbraio 2016: un oggetto triangolare su Terracina (LT)

Nella notizia  fornita dal nostro sito il 25 settembre avevamo discusso alcuni recenti avvistamenti di presunti UFO triangolari avvenuti nel sud della Cornovaglia. Un caso interessante dello stesso genere è arrivato poco tempo fa all’attenzione del CISU. Il fatto si è verificato nel mese di febbraio 2016 ma il testimone ci ha contattati solo da un paio di settimane e perciò ha difficoltà a ricordare la data esatta.

Intorno alle 7 di mattina, al risveglio il testimone apre una finestra per vedere se il cielo è nuvoloso e, fra le nubi, a circa 600-800 metri sopra di lui, in una porzione di cielo che lo lascia quasi del tutto visibile scorge un triangolo quasi equilatero con il lato volto a sud interrotto da un’ansa semicircolare centrale.

Per un istante pensa sia un aereo, ma il corpo è nero opaco, immobile e silenzioso. Stima che ogni lato possa essere lungo da trenta a  cinquanta metri. Dopo dieci o quindici secondi il fenomeno è del tutto coperto dalle nubi e l’uomo non riesce più a vederlo malgrado rimanga a scrutare il cielo per qualche minuto.

Quella che vedete è un’elaborazione delle circostanze dell’osservazione e dell’aspetto del fenomeno come ricordato dal testimone: è opera sua. L’elaborazione è stata trasmessa al CISU dal teste insieme al primo resoconto dell’episodio.

Come in tutte le altre occasioni, si ricorda al pubblico che queste notizie hanno carattere preliminare. Nessuna conclusione è possibile senza adeguate analisi delle testimonianze e di ogni loro circostanza. Approfondimenti sul fatto di Terracina sono in corso da parte di un esponente del CISU che opera nel Lazio.

Print Friendly, PDF & Email