Nico Sgarlato

Domenico Sgarlato è nato nel 1944, vive e ancora lavora ad Albenga come giornalista aeronautico.

E’ arrivato all’ufologia come conseguenza del suo interesse per tutto ciò che è semovente (automobili, treni, navi, aeroplani,  veicoli spaziali). Nel corso degli anni si è interessato principalmente degli aspetti legati al volo e in quest’ottica si è evoluta la sua carriera di giornalista e di scrittore, pur continuando ad interessarsi degli altri campi.

Lasciato il ruolo di cronista generalista, è stato direttore di riviste specializzate come Aviazione & Marina, Aerei, Eserciti e Armi ed Aerospazio-mese.

Ha un curriculum ufologico che risale ai suoi anni giovanili e alla collaborazione con la rivista Clypeus.  Dal 1990 è socio del Centro Italiano Studi Ufologici, sulla cui rivista UFO ha pubblicato diversi articoli.

Inizialmente ha visto il fenomeno UFO come un aspetto dell’aviazione ma non ha tardato a spostarsi su quelle che sono le linee attuali del CISU.

Nella sua carriera giornalistica e di scrittore ha approfondito i casi che hanno visto l’interazione tra UFO e macchine volanti convenzionali (casi Mantell, Cecconi, Roswell ed altri).

e-mail: domenicosgarlato@libero.it

Print Friendly, PDF & Email