Massimo Valloscuro

Nato nel 1952 a Terni, studi giuridici e laurea in “Investigazione e Sicurezza”. Funzionario dello Stato, in pensione dal 2018.
Come molti della sua generazione si appassiona alla fenomenologia UFO fin da ragazzo. Dopo una breve parentesi nel C.I.F.A. (Centro Italiano Fenomeni Aerei, una delle associazioni giovanili nate sulla scia del Giornale dei Misteri)  e poi nel gruppo  “Andromeda” (1976), aderisce al Centro Ufologico Nazionale (1979) e ne diviene referente regionale per l’Umbria.
Fra i fondatori del Centro Italiano Studi Ufologici (1985) ha rivestito quello stesso incarico e gestito l’archivio e il catalogo regionale delle testimonianze di presunti eventi UFO, nel quale è registrata anche la sua esperienza diretta con il fenomeno.
Negli anni ha svolto attività di raccolta della casistica, effettuato indagini sul campo, pubblicato articoli su quotidiani e periodici ed è stato ospite di trasmissioni radio-televisive, il tutto con particolare riferimento alla sua regione di residenza.
Nel 1997 è stato autore del libro A colazione con gli Ufo (Mari Editore). Nel 2010 ha organizzato a Terni la 25° edizione del Convegno nazionale di ufologia.
Dal  2017 è socio onorario del C.I.S.U.
Print Friendly, PDF & Email