|
(011)
54.52.94 Servizio UFOTEL Attualità ufologica al telefono |
|
|
|
||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Il Centro Italiano Studi Ufologici è presente con un poster all'VIII Convegno nazionale del CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale), che si tiene presso il Politecnico di Torino dal 6 all'8 giugno.
La discussione sul manifesto (intitolato provocatoriamente: UFO: ma è una cosa seria? e firmato da Edoardo Russo) è prevista nell'apposita sezione dedicata ai poster, a partire dalle ore 13 di venerdì 6, presso l'aula del consiglio di facoltà.
[Collaborazione di Gian Paolo Grassino]
Una rassegna su astronomia e UFO si tiene presso la Biblioteca comunale di Binasco (Pavia) da venerdì 6 a domenica 8 giugno.
UFO sotto le stelle è organizzata da varie associazioni ufologiche locali (Centro Astronomico Ufologico Lombardo, Fondazione Sentinel, Stargate Group, l'Associazione Ricerche Ufologiche e Paranormale, Centro Studi Fortiani) con una mostra fotografica ed una serie di conferenze serali, fra le quali (sabato sera) un'introduzione all'ufologia da parte del collaboratore CISU Paolo Bolognesi.
[Provincia Pavese, 4 giugno; Ufo-Italia, 4 giugno; collaborazione di Paolo Bolognesi e Carlo Sabadin]
Ha annunciato la propria chiusura il Centro ufologico norvegese, in realtà una specie di museo inaugurato l'estate scorsa dal comune di Aalen, nella valle di Hessdalen, allo scopo di sfruttare turisticamente gli avvistamenti ricorrenti che hanno reso celebre la zona in tutto il mondo.
Ma la Norvegia non è come gli Stati Uniti d'America, ed Hessdalen non è Roswell, la cittadina del New Mexico che intorno al Museo UFO (e sul turismo ufologico) ha costruito una piccola ma florida economia locale.
Le 900.000 corone di investimento iniziale (circa 114mila euro) hanno portato nel primo anno meno di 2.000 visitatori, contro i 38.000 preventivati. Di conseguenza il centro è stato chiuso, i dipendenti licenziati e la palla è ora in mano alle banche creditrici.
[Aftenposten on line, 6 giugno; segnalazione di Maurizio Verga]
Come già annunciato, viene proiettata questo weekend al Taormina Film Fest, in anteprima mondiale, la serie televisiva Taken, prodotta da Steven Spielberg.
In effetti, si tratta di un mega-film di fantascienza ufologica, che dura 15 ore ed è diviso in dieci episodi di 90 minuti, diretti ciascuno da un diverso regista, per seguire una complessa serie di rapimenti alieni, macchinazioni cosmiche ed esperimenti di ibridazione tra alieni e terrestri, nell'arco di 50 anni.
[La Repubblica, Inserto Viaggi, 5 giugno]
Il servizio UFOTEL va in ferie per una settimana
Prossimo aggiornamento: venerdì pomeriggio, 20 giugno 2003.
Hanno collaborato a questa edizione:
Paolo Bolognesi, Gian Paolo Grassino, Carlo Sabadin, Maurizio Verga
Per segnalare notizie o avvistamenti, per chiedere informazioni su attività
e pubblicazioni del C.I.S.U., o per richiedere materiale informativo sulla
rivista UFO (che è distribuita nelle Librerie Feltrinelli in
tutta Italia o per abbonamento postale), potete lasciare un messaggio con
nome, indirizzo, numero di telefono e motivo della chiamata dopo il segnale
acustico, oppure chiamare la segreteria del Centro, allo (011) 30.78.63, oppure
mandare un fax al numero (011) 54.50.33, oppure ancora scrivere al C.I.S.U.,
casella postale 82, 10100 Torino o mandare un messaggio di posta elettronica
a: cisu@ufo.it
In caso di avvistamenti, garantiamo ai testimoni la massima riservatezza,
ma non verranno prese in considerazione segnalazioni anonime.
AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO | AGGIORNAMENTO PRECEDENTE
SOMMARIO UFOTEL | TORNA ALLA PAGINA INIZIALE