LINKS


Siti nazionali non del CISU

Il Centro Italiano Studi Ufologici non è l'unica realtà dell'ufologia italiana e la sua filosofia non è l'unica possibile per affrontare l'argomento UFO.

Nel nostro paese operano altre associazioni, con atteggiamenti a volte più vicini, a volte più lontani da quello che contraddistingue il CISU.

Quelli che seguono sono i rimandi ai siti di alcune di queste associazioni (quelle maggiormente rappresentative dei diversi approcci all'ufologia), così che ciascuno possa farsene un'idea.

  • il sito Web del Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale (CICAP), che rappresenta il filone scettico negazionista, pubblica la rivista Scienza & Paranormale e la cui filosofia si può riassumere nella frase: "Gli UFO non esistono, sono tutti errori, inganni o allucinazioni".
  • CUN OnLine: il sito Web del Centro Ufologico Nazionale (CUN), che rappresenta il filone credente tradizionalista, pubblica la rivista UFO Notiziario e la cui filosofia si può riassumere nella frase: "Esistono le prove che dietro gli UFO si nascondono delle intelligenze extraterrestri, ma bisogna studiare con serietà".
  • il sito Web dei Men in Red, Collettivo di Ufologia Radicale, che rappresenta il filone politicizzato legato ai centri sociali giovanili occupati e autogestiti, pubblica la rivista Men in Red e la cui filosofia si può (sia pur in modo impropriamente sintetico) riassumere nella frase: "UFO al popolo: gli alieni sono in lotta contro il capitale planetario".
  • il sito Web dei seguaci di Giorgio Bongiovanni, che rappresenta il filone cultista, pubblica la rivista UFO: la visita extraterrestre e la cui filosofia si può riassumere nella frase: "Gli UFO sono extraterrestri, i nostri fratelli maggiori che salveranno l'umanità dalla sua fine imminente".


  • LINKS ALLE ALTRE ASSOCIAZIONI UFOLOGICHE ITALIANE



    TORNA ALLA PAGINA DEI LINK DEL CISU



    TORNA ALLA PAGINA INIZIALE

    State consultando il vecchio sito del CISU. Il nuovo è disponibile all'indirizzo www.cisu.org