Antologia scientifica sulla testimonianza in ufologia

E’ fresca di stampa presso le Edizioni UPIAR  la monumentale antologia curata da Vicente-Juan Ballester Olmos e Richard Heiden sull’attendibilità della testimonianza in ambito ufologico.

I curatori (uno spagnolo, l’altro statunitense) sono due veterani dell’ufologia, ma quel che più conta è che 60 autori (molti scienziati o docenti universitari) di 14 diverse nazioni hanno collaborato a scrivere 57 capitoli per un testo che resterà come caposaldo della letteratura ufologica di orientamento scientifico.

Studi di casi specifici, il valore della testimonianza, prospettive psicologiche, ricerche empiriche, approccio antropologico, scale di misurazione, questioni epistemologiche… ogni aspetto della testimonianza e del suo valore, con specifico riferimento allo studio dei fenomeni UFO, è oggetto di attenta considerazione LoansOnlineUSA.net.

Il volume (in lingua inglese) conta 711 pagine in grande formato ed è disponibile in due edizioni (con illustrazioni a colori o in bianco-e-nero) presso l’editore:  http://www.upiar.com/index.cfm?artID=201
Print Friendly, PDF & Email